Come fare un preventivo online

Come fare un preventivo online per stampa 3D FDM?

Il nostro preventivatore istantaneo ti permette di calcolare immediatamente il prezzo del tuo ordine caricando direttamente i tuoi file. Questo tutorial spiega passo per passo come ottenere il tuo preventivo. 

1- Caricamento dei file

Innanzitutto, occorre accedere al preventivatore a questo link:

https://app.protoreal.it/stampa-3d/

Per caricare i tuoi file, clicca su “Selezione file” o trascina i file direttamente dalla cartella in cui si trovano sul tuo pc. 

Per caricare due o più file, selezionali premendo Shift se si trovano vicini nella cartella o Ctrl+Shift se sono distanziati tra di loro. Puoi caricare fino a un massimo di 20 file per preventivo.

Se non hai alcun file pronto da stampare e vuoi solo scoprire quali sono le opzioni di materiali, prezzi e tempi di consegna di un ordine, puoi scaricare il nostro file di prova e caricarlo nella sezione di upload. 

Una volta caricati tutti i tuoi file, clicca su “Conferma file”. 

Attenzione! Non potrai aggiungerne altri successivamente.

2- Selezione delle caratteristiche e del preventivo

Per selezionare la quantità di pezzi da stampare, clicca sulle frecce o digita il numero desiderato.

Clicca sulla freccia per vedere le opzioni disponibili di materiali, definizione e densità interna. 

Alcuni materiali non sono disponibili nel preventivatore istantaneo; se il materiale che ti serve non è tra quelli elencati, contattaci via e-mail.

Per via delle caratteristiche proprie di alcuni materiali, la definizione alta e/o massima non è supportata. 

Clicca sulla “i” in blu per visualizzare suggerimenti e informazioni sulla scelta del materiale, della definizione e della densità interna.

Clicca sul simbolo del cestino per eliminare uno degli oggetti dalla lista.

Tra le proposte alternative alle caratteristiche da te selezionate, clicca sulla freccia accanto a “Dettagli” per vedere la densità suggerita per ogni file.

Per procedere al pre-ordine, spunta la casella corrispondente ai tempi di spedizione e al prezzo che preferisci. Poi clicca su “Salva e continua”.

3- Completamento del pre-ordine

Se hai un codice promozionale, inseriscilo nell’apposito spazio per ricevere uno sconto sul tuo ordine. 

Se sei già registrato sul nostro sito, effettua il login cliccando su “Accedi qui”

Se non sei ancora registrato, compila i campi con i tuoi dati e riceverai le istruzioni per attivare il tuo account via e-mail dopo aver inviato il pre-ordine per la verifica.

Se l’indirizzo di fatturazione e quello di spedizione non coincidono, spunta la casella accanto a “Spedire ad un indirizzo differente?” e si aprirà un altro form da compilare con i dati dell’indirizzo di spedizione.

Completa la procedura selezionando il tipo di spedizione che preferisci, poi clicca su “Invia pre-ordine in verifica”.

Questo articolo ti è stato di aiuto? Grazie per il feedback C'è stato un problema nel caricare il tuo feedback. Per favore riprova più tardi.

Bisogno di aiuto? Contattaci Contattaci